Termometro Chicco: infrarossi ed auricolare

Termometro Chicco

La Chicco è uno dei brand leader nella produzione di prodotti per la prima infanzia, da sempre impegnato per garantire il massimo in fatto di qualità e sicurezza: marchio storico del Made in Italy, da oltre 60 anni produce abbigliamento, giocattoli ed accessori che si distinguono per la loro affidabilità. I termometri per la febbre non fanno eccezione e spiccano sulla concorrenza per la loro facilità d’uso e per la loro qualità. Ma perché i termometri Chicco sono considerati tra i migliori dispositivi per misurare la febbre? Quali sono le caratteristiche più apprezzate da chi li acquista? Cosa invece potrebbe essere migliorato?

Termometro Chicco: la lista dei più venduti

Termometro Digitale Pediatrico Chicco Digi Baby

Il termometro Chicco Digi Baby è semplice e facile da utilizzare: essenziale nelle sue funzioni ma estremamente valido ed affidabile, ti fornirà letture rapide e precise. Si tratta di un termometro digitale con sonda: come tutti i dispositivi di questa tipologia può essere utilizzato in maniera versatile, per rilevare la temperatura orale, ascellare e rettale. Alla fine della misurazione, per la quale sono necessari 60 secondi circa, questo termometro ti avvertirà con un segnale acustico: la temperatura verrà a questo punto visualizzata su uno schermo LCD; nel caso in cui il termometro rilevi febbre (temperatura superiore ai 37,8 °C) viene attivato il Fever Alarm, un segnale dal suono diverso, per avvisarti. Non temere di lasciare il dispositivo acceso inavvertitamente, dopo 10 minuti si spegnerà da solo! È possibile rilevare la temperatura sia in gradi Celsius che Fahrenheit. Questo dispositivo viene venduto insieme ad una pratica custodia in plastica per il trasporto. È disponibile in varie fantasie: lo potresti prendere in considerazione anche come una simpatica idea regalo per dei neogenitori.

Offerta
Chicco Termometro Digitale Pediatrico Digi Baby
  • Pratica custodia
  • Segnale acustico di fine misurazione
  • Memoria dell’ultima misurazione effettuata
  • Spegnimento automatico dopo circa 10 minuti
  • Misurazione in °C/°F

Chicco FlexNight

Se sei alla ricerca di un termometro digitale pratico e sicuro, da poter usare comodamente anche durante la notte, il termometro Chicco FlexNight fa certamente al caso tuo. Si tratta di un dispositivo pensato in maniera specifica per i bambini ed i neonati: la sua sonda flessibile e morbida consente rilevazioni comode ed indolori, da poter svolgere in tutta sicurezza; è possibile utilizzarlo per via orale, ascellare e rettale. Il comodo ed ampio schermo LCD retroilluminato permette l’utilizzo del dispositivo anche in condizioni di scarsa illuminazione, senza bisogno di accendere la luce mentre i bambini stanno dormendo. Si tratta di un termometro molto rapido: otterrai una rilevazione precisa ed affidabile dopo appena 10 secondi di attesa. All’accensione viene visualizzata l’ultima temperatura rilevata: in questo modo potrai monitorare nel migliore dei modi il decorso della febbre; è dotato, inoltre, della funzione di spegnimento automatico. È un prodotto di grande qualità, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Chicco Termometro Digitale Pediatrico Flex Night
  • Schermo luminoso per una pratica rilevazione della febbre anche di notte
  • Rileva anche la misurazione orale / rettale in 10 sec; mentre ascellare in 60 sec; seguendo le informazioni contenute nel manuale istruzioni
  • Punta flessibile
  • Schermo luminoso per una pratica rilevazione della febbre anche di notte
  • Rileva anche la misurazione orale / rettale in 10 sec; mentre ascellare in 60 sec; seguendo le informazioni contenute nel manuale istruzioni

Chicco 2 in 1 Dual Confort

Il termometro Chicco Dual Comfort è un dispositivo che garantisce il massimo della sicurezza e del comfort con i bambini più piccoli durante la rilevazione della temperatura: il suo design ergonomico e maneggevole permette una presa salda e sicura, anche in caso di movimenti improvvisi da parte del bambino. La sonda particolarmente corta rende questo termometro indicato per l’uso rettale, minimizzando il rischio di inserire la punta troppo in profondità. La temperatura viene rilevata in 90 secondi se il dispositivo viene utilizzato per via ascellare, 15 per via rettale; alla fine della misurazione la temperatura viene visualizzata su un ampio schermo LCD. Il sistema Fever Check ti avvertirà in caso di febbre: si accendere una spia arancione nel caso di febbre moderata, rossa nel caso di febbre alta. Si tratta di un termometro digitale che presenta, per via delle sue caratteristiche, un prezzo leggermente superiore rispetto a dispositivi simili di altre marche.

Offerta
Chicco Termometro Digitale 2 in 1 Dual Confort
  • Forma anatomica, discreta e sicura
  • Misurazione rettale ed ascellare
  • Sonda corta e flessibile, poco invasiva
  • Tempi di misurazioen: 15 sec. Rettale, 90 sec. Ascellare

Chicco Comfort Quick

Acquistando il termometro auricolare Chicco Comfort Quick ti assicurerai un dispositivo dotato della migliore tecnologia, un prodotto top di gamma nella sua categoria che ti garantirà rilevazioni rapide ed affidabili. Si tratta di un termometro ad infrarossi da utilizzare per via auricolare, pratico e compatto, che ti permetterà di misurare la febbre del tuo bambino (oppure la tua!) in appena un secondo, in maniera comoda ed agevole; questo dispositivo permette la memorizzazione di 25 rilevazioni precedente: un valido aiuto per tenere sotto controllo la febbre. Grazie alle dimensioni ridotte della sonda è possibile utilizzare questo termometro anche su neonati di pochi giorni nel massimo della sicurezza. È venduto insieme alla sua pratica custodia, che potrai usare per riporre il termometro insieme ad i suoi accessori. Il massimo dell’igiene è garantito dall’utilizzo di copri-sonda monouso, da cambiare dopo ogni utilizzo. Il prezzo non è eccessivamente alto ed è in linea con i prodotti della stessa tipologia.

Chicco 006560 - Termometro Comfort Quick
  • Termometro auricolare a InfraRossi
  • Misurazione istantanea: 1 sec.
  • Massima delicatezza: sonda flessibile e ed extra small
  • Custodia inclusa, con 2 copri-sonda monouso per la massima igiene
  • Memorizza fino a 25 letture; segnale acustico in caso di febbre

Chicco Thermo Family

Indubbiamente uno dei termometri tecnologicamente più avanzati prodotti dal marchio Chicco: il termometro Thermo Family è un dispositivo frontale ad infrarossi, facilissimo da utilizzare, che ti permetterà di rilevare la temperatura in maniera incredibilmente veloce ed agevole, garantendo il massimo del comfort al tuo bambino. Il modo d’uso è presto detto: è sufficiente posizionare il dispositivo a 4-5 centimetri di distanza dalla fronte e pigiare il pulsante di attivazione; in appena secondo avrete una lettura affidabile. La temperatura viene visualizzata su un ampio schermo a cristalli liquidi retroilluminato, che consente l’utilizzo del dispositivo anche al buio; la possibilità di attivare la modalità “muto” permette di utilizzare il termometro anche mentre i bambini dormono. È possibile collegare questo termometro ad una comoda app per smartphone che consente di accedere con facilità allo storico delle rilevazioni; non appena verrà effettuata una nuova rilevazione, i dati saranno prontamente aggiornati in automatico. Questo dispositivo è contact less, quindi può essere utilizzato anche per misurare la temperatura di cibi, bevande e dell’ambiente circostante: sarà sufficiente selezionare la modalità desiderata sul menu. Nonostante le tante funzionalità e l’elevata qualità, si tratta di un termometro caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Offerta
Chicco Thermo Family Termometro a Infrarossi con App, Bianco
  • Rapido e preciso, senza infastidire il bambino
  • Consente di rilevare la temperatura da 4 - 6 cm di distanza e in un solo secondo
  • Ampio display retroilluminato per l'uso notturno
  • Scaricando l'applicazione Chicco baby universale avrete a disposizione un diario delle diverse misurazioni

Opinioni sui termometri per la febbre Chicco

La Chicco è considerata, all’unanimità, una delle migliori marche per la prima infanzia, scelta da milioni di famiglie per l’affidabilità e la qualità dei suoi prodotti. I termometri per la febbre Chicco, infatti, sono ritenuti tra i migliori dispositivi da utilizzare con i neonati ed i bambini molto piccoli, ma non solo!

Viene apprezzato, in particolar modo, il design che caratterizza i prodotti, pensati in maniera specifica per l’utilizzo sui bambini: i termometri Chicco, infatti, sono particolarmente sicuri e caratterizzati da una forma ergonomica che rende facile l’utilizzo da parte dell’adulto, anche nel caso in cui il bambino non voglia collaborare oppure faccia movimenti improvvisi.

Una qualità molto apprezzata da parte dei consumatori che hanno acquistato un termometro Chicco è la scelta di materiali, sempre sicuri, rigorosamente atossici e difficili da rompere o da scheggiare, anche nel caso capitino inavvertitamente tra le mani dei più piccoli. Inoltre sono termometri pensati per rendere l’operazione quanto meno invasiva possibile e spiccano per la rapidità della misurazione.

Perché acquistare un termometro per la febbre Chicco?

Acquistando un termometro della Chicco ti assicurerai un dispositivo valido e sicuro, pensato in maniera specifica per l’utilizzo sui bambini. Sono prodotti di alta qualità che durano nel tempo e che garantiscono sempre il massimo in fatto di comfort e sicurezza, anche quando vengono usati sui neonati.

L’azienda offre un’ampia gamma di termometri, quindi è possibile scegliere tra diverse tipologie: dai più semplici termometri digitali a sonda a dispositivi più sofisticati ed all’avanguardia, come i termometri ad infrarossi oppure auricolari. Ogni tipologia è ottimizzata per essere quanto più sicura per l’utilizzo sui bambini. Prendiamo ad esempio i termometri rettali: si distinguono per la loro particolare conformazione ergonomica, che garantisce il massimo della sicurezza e della maneggevolezza durante l’utilizzo.

Cosa si potrebbe migliorare?

Una delle problematiche, per così dire, che caratterizza l’intera gamma di termometri Chicco sollevata dai consumatori, è il costo leggermente sopra la media che caratterizza i suoi prodotti se paragonati a quelli di altre marche. Si tratta, in ogni modo di un prezzo giustificato dalla qualità dei dispositivi, che spiccano, come abbiamo detto, per la sicurezza e la cura nei dettagli.

Qual è il prezzo?

Impossibile stabilire quale sia il prezzo di un termometro Chicco dal momento che sono commercializzati modelli molto diversi tra loro, che differiscono per tipologia, caratteristiche e funzionalità. È possibile trovare i termometri più semplici, come i dispositivi digitali a sonda, ad un prezzo piuttosto basso, anche al di sotto dei 10 euro; per i dispositivi più sofisticati, come i modelli auricolari o frontali ad infrarossi è necessario affrontare una spesa più ingente. Non si collocano, sicuramente tra i dispositivi più economici.

Sicurezza dei materiali, maneggevolezza, comodità: queste sono le parole d’ordine che caratterizzano tutti i prodotti della Chicco, un marchio rinomato ed affidabile, da decenni punto di riferimento indiscusso per i prodotti per l’infanzia. Acquistando un termometro di questa marca ti assicurerai un dispositivo di elevatissima qualità, progettato in maniera specifica per l’uso sui più piccoli, che ti permetterà di misurare la temperatura dei tuoi bambini con facilità ed in piena sicurezza.